Sabato, 18 Settembre 2021

Meteo, torna l'alta pressione: sarà un gennaio all'insegna del bel tempo

Tra domenica e lunedì tra l'altro l'alta pressione verrà scalfita temporaneamente da una discesa fredda da Nord che coinvolgerà soprattutto le regioni meridionali, l'Abruzzo e il Molise dove pioverà e nevicherà ancora a bassa quota

Si chiude l'eccezionale ondata di gelo che ha portato a nevicate storiche in tutto il Sud, come in Sicilia e Campania; i venti gelidi si stanno attenuando e l'alta pressione delle Azzorre sta conquistando il nostro Paese. La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che l'alta pressione delle Azzorre conquisterà l'Italia riportando temperature più miti di giorno, ma ancora molto fredde e con gelate durante la notte.

Tra domenica e lunedì tra l'altro l'alta pressione verrà scalfita temporaneamente da una discesa fredda da Nord che coinvolgerà soprattutto le regioni meridionali, l'Abruzzo e il Molise dove pioverà e nevicherà ancora a bassa quota. Poi bel tempo dappertutto salvo locali addensamenti. Temperature diurne molto miti in montagna. Tornerà il freddo?

La redazione web del sito www.ilmeteo.it avvisa che sembrerebbe proprio che l'alta pressione non abbia alcuna intenzione di abbandonare il nostro Paese e anzi, sembra rinforzarsi sempre più almeno fino a metà gennaio.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna l'alta pressione: sarà un gennaio all'insegna del bel tempo

Today è in caricamento