rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Meteo, pioggia e neve nella settimana di Pasqua: "Altro che primavera"

Gli esperti del sito iLMeteo.it hanno analizzato le carte meteorologiche. Chi ha deciso di passare una Pasqua sulle piste da sci sarà felice; tutti gli altri italiani un po' meno

Pasqua 2016 con pioggia e neve, altro che primavera. Il periodo pasquale sarà caratterizzata secondo le ultime previsioni mete disponibili da un clima invernale: poco sole, temperature molto basse.

Gli esperti del sito iLMeteo.it hanno analizzato le carte meteorologiche, fornite dal centro europeo ECMWF, che osservano i movimenti delle grandi masse calde e fredde a circa 5500 metri di quota.

Nella settimana 21-27 marzo l'assenza dell'alta pressione (e di conseguenza del tempo sereno) è evidente. Ci sarà invece una circolazione instabile prettamente invernale/tardo autunnale.

La disposizione delle grandi masse atmosferiche così disposta favorirà una settimana non certo stabile, bensì con frequenti incursioni perturbate ad opera di basse pressioni Nordatlantiche che entrando sui nostri mari attiverebbero venti umidi, sia freschi che miti, forieri di piogge e nevicate sui rilievi ancora una volta a bassa quota.

Chi ha deciso di passare una Pasqua sulle piste da sci sarà felice; tutti gli altri italiani un po' meno.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, pioggia e neve nella settimana di Pasqua: "Altro che primavera"

Today è in caricamento