rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Allerta meteo in tutta Italia: è allarme nubifragi

Forte peggioramento atteso nelle prossime ore. L'allerta soprattutto nelle ore serali e notturne. Al centrosud in arrivo una intensa perturbazione atlantica

Un forte peggioramento delle condizioni metereologiche in tutto il paese è atteso nelle prossime ore, specie serali e notturne, per l'arrivo di una intensa perturbazione atlantica. "Forti piogge - spiegano da ilmeteo.it - sono attese soprattutto tra Levante Ligure, Toscana, Sardegna, aree tirreniche centrali, e tra Romagna, Veneto, Friuli. 

Veri e propri nubifragi sono attesi nella notte tra lunedì e martedì in Campania. "Soltanto da mercoledì 6 novembre migliorerà ovunque" spiegano da ilmeteo.it "salvo piogge sulle Alpi". 

Ecco le previsioni de ilmeteo.it

LUNEDI' 4 - "E' atteso un pesante peggioramento sulle regioni centrali. Dal pomeriggio temporali intensi e piogge diffuse sulle aree centro-orientali del Nord e su Ovest Sardegna; poi maltempo intenso verso tutta la Toscana, il Lazio, l'Umbria e la Sardegna in serata con temporali forti e rischio nubifragi su queste aree. Temporali forti anche tra Emilia Romagna, Centrosud e Est Veneto, Friuli. Piogge via via più intense anche sulla Campania, e verso Marche, Abruzzo, ovest Molise. Temperature in sensibile diminuzione al Nord per quanto riguarda le minime, stazionarie altrove in entrambi i valori".

MARTEDI' 5 - "Circolazione depressionaria al centrosud con maltempo diffuso, forte in Campania, sul basso Tirreno e Calabria tirrenica con rischio locali nubifragi; molte piogge anche al centro al mattino, soprattutto tra Lazio, Abruzzo, Molise, meglio in Toscana, poi migliora ovunque in giornata".  Venti forti di maestrale sulla Sardegna e sui mari delle isole maggiori.

MERCOLEDì 6 - "Il tempo migliora su tutto il territorio con sole prevalente ovunque salvo nubi e locali piogge sulle Alpi. Temperature minime in calo ovunque con valori tutti a una cifra sulle pianure interne del Nord e sulle colline del centrosud dove farà più freddo al mattino; massime in lieve aumento sui 16/19° al Nord, tra 19 e 23° al centrosud". 

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in tutta Italia: è allarme nubifragi

Today è in caricamento