rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Prime nozze gay tra carcerati: si sposano i feroci killer di due omosessuali

Il matrimonio nel carcere di Full Sutton, nella regione dello Yorkshire: ampio spazio sui tabloid britannici

Non si era mai verificato un caso del genere, e i tabloid britannici vi hanno dedicato ampio spazio. E' stato celebrato il primo matrimonio gay in carcere, in Gran Bretagna. A sposarsi sono due detenuti, entrambi in carcere per omicidio: il matrimonio nel carcere di Full Sutton, nella regione dello Yorkshire. Non sono stati resi noti molti dettagli su questo matrimonio "molto particolare". Quello che si sa è che gli sposi sono killer di due omosessuali.

I nomi dei protagonisti della vicenda sono Mikhail Ivan Gallatinov, 40 anni, e Marc Goodwin, 31 anni. Goodwin nel 2007 è stato condannato a 18 anni per l'omicidio di un passante. Lui e la sua gang in quella notte di quasi dieci anni fa decisero di "colpire un omosessuale". Galatinov invece circa vent'anni fa attirò un uomo conosciuto in chat in trappola e lo ammazzò in modo sconvolgente. In passato l'uomo aveva anche abusato di alcuni minori. Due casi agghiaccianti, che avevano scosso l'opinione pubblica inglese. Oggi i due sono "marito e marito".

Dal ministero della giustizia fanno sapere che "i detenuti hanno il diritto di sposarsi in carcere secondo il Marriages Act del 1983 e le unioni si svolgono senza alcun costo per il contribuente e non vi è alcuna possibilità che i coniugi possano condividere una cella".

Fonte: Manchester Evening News →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime nozze gay tra carcerati: si sposano i feroci killer di due omosessuali

Today è in caricamento