rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il principe Carlo sempre più vicino al trono della regina Elisabetta

Passo dopo passo ci si avvia alla successione: non è un caso che la Regina stia gradualmente riducendo gli impegni reali a favore del figlio

La strada verso il trono è sempre più in discesa e Carlo è sempre più vicino al titolo di Re d'Inghilterra. A riportarlo è l'inviato della Stampa in quel di Londra, Vittorio Sabadin, che sul quotidiano torinese ha fatto il punto sull'ultimo "rimpasto" in corso a Buckingham Palace.

In pratica sono state trasferite le dieci persone che si occupano dell'immagine del Principe dalla residenza di Clarence House a Buckingham Palace: "A partire da febbraio, saranno loro a dirigere la comunicazione della Royal Family, compresa quella della Regina. Di fatto, l’erede al trono ha assunto maggior potere: sarà lui a decidere ogni giorno di quali membri della sua famiglia si parlerà nei giornali, tv e new media, e in che modo".

Sarà l'età che avanza - la Regina compirà 88 anni ad aprile, suo marito Filippo 93 a giugno - ma Carlo è ormai prossimo a salire al trono: sia mamma che papà hanno infatti ridotto all'osso i loro impegni "e avviato una lenta fase di transizione che porterà Carlo al trono in un futuro forse non troppo lontano". 

Ma qualcuno già insinua malignamente che Carlo si sia preso più di quanto gli sia stato offerto, preoccupato della crescente simpatia che circonda il figlio William e sua moglie Kate in ogni apparizione pubblica.  

A capo della nuova squadra di comunicazione di Buckingham Palace è stata messa Sally Osman, 54 anni, una veterana delle comunicazioni alla Bbc. "Fu lei a gestire l’intricato affare del presunto suicidio del dottor David Kelly, l’uomo che informò l’emittente televisiva che le prove del governo sulle armi chimiche di Saddam Hussein erano false".

Fonte: La Stampa →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il principe Carlo sempre più vicino al trono della regina Elisabetta

Today è in caricamento