rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Mada Kabobo, si va verso il giudizio immediato: "Era capace di intendere e volere"

La perizia psichiatrica ha stabilito che al momento dei fatti il "picconatore folle" Mada Kabobo aveva "una capacità d'intendere grandemente scemata ma non completamente assente"

MILANO - Questa mattina a Milano è stata discussa davanti al gip Andrea Ghinetti la perizia psichiatrica che ha stabilito che al momento dei fatti il "picconatore folle" Mada Kabobo aveva "una capacità d'intendere grandemente scemata ma non completamente assente" e che la sua capacità di volere "era sufficientemente conservata".

Nei prossimi giorni è attesa la richiesta di giudizio immediato per Kabobo da parte del pm Isidoro Palma e poi, con ogni probabilità, la difesa del giovane africano chiederà il rito abbreviato, che prevede lo sconto di un terzo della pena.

Proprio a causa della perizia Kabobo puo' essere processato perchè si è ritenuto soffra 'solo' di un vizio parziale di mente. Non erano invece presenti i consulenti di parte che potranno presentare le loro osservazioni nel corso del processo.

Nei suoi colloqui coi periti che l'hanno dichiarato "capace" di essere processato, Kabobo lamenta l'indifferenza delle persone incontrate per strada a Milano, dove si era trasferito dalla Puglia: "cercavo di chiedere delle informazioni alle persone che incontravo pero' nessuno mi dava retta, ognuno andava per la propria strada". Anche le persone di colore, aggiunge, quando lo incontravano lo scansavano o facevano finta di non capire quello che diceva.

Kabobo l’11 maggio scorso uccise tre persone a colpi di piccone in zona Niguarda, a Milano.

Fonte: Il Giorno →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mada Kabobo, si va verso il giudizio immediato: "Era capace di intendere e volere"

Today è in caricamento