rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Prof fa sesso con le alunne, ma in tante lo difendono: "Non è un mostro"

Oggi La Stampa pubblica una lettera di ex allieve del professore che lo difendono: "I giornali e i media ci hanno restituito un’immagine del nostro caro professore completamente distorta"

Continua a fare discutere il caso del docente di 57 anni di Saluzzo (Cuneo) accusato di aver avuto rapporti sessuali con due alunne minorenni e accusato anche di detenzione di materiale pedopornografico per una foto in cui è ritratto con una delle ragazze durante un incontro amoroso. L'uomo è sempre rinchiuso nel carcere "Morandi" di Saluzzo.

Nessuna allieva ha voluto denunciare il professore. Una delle due ragazze coinvolte avrebbe detto che "non c’è stata alcuna violenza o costrizione. Ero innamorata".

Oggi La Stampa pubblica una lettera di ex allieve del professore che lo difendono: "I giornali e i media ci hanno restituito un’immagine del nostro caro professore completamente distorta, l’hanno dipinto come un mostro, un carnefice, una persona subdola capace di utilizzare il suo fascino intellettuale come mezzo per ottenere favori sessuali.

"V.G. - dicono le allieve - è il professore che ogni studente vorrebbe avere. Dotato di infinita cultura, sapeva far appassionare ogni studente, anche quello più ostico, alle sue lezioni. Nelle ore di storia e di letteratura riusciva a conquistare la nostra attenzione con il solo mezzo della parola"

Ora, vedere sulle prime pagine dei giornali che quella stessa persona è stata capace di compiere atti disdicevoli ci fa male; sappiamo che negli ultimi tempi era infelice, era nervoso, non stava più bene con se stesso. Per noi era un mito. Ora abbiamo capito che anche lui, semplicemente, è un uomo. E come tutti gli uomini, può cadere in tentazione e commettere errori. Lui ha sbagliato e ora sta già pagando e continuerà a farlo con onestà e consapevolezza.

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof fa sesso con le alunne, ma in tante lo difendono: "Non è un mostro"

Today è in caricamento