Venerdì, 30 Luglio 2021

Il Daily Mail contro il prosecco: "Rovina i denti"

Secondo gli esperti citati dal tabloid britannico, il bianco doc italiano più venduto all'estero rovina i denti. Colpa del mix di "carbonatazione, zucchero e alcol"

Agli inglesi piace il prosecco ma secondo il Daily Mail il bianco doc prodotto in Italia più esportato all'estero rischia di provocare danni irreparabili ai denti, intaccando pericolosamente lo smalto.

Il dottor Mervyn Druian, del London Centre for Cosmetic Dentistry, dice: "E' acido e contiene anche dello zucchero così, mentre un paio di bicchieri non fanno danni, berne troppo rischia di provocare un problema".

Per il professor Damien Walmsley della British Dental Association la salute dei denti inglesi è messa a rischio dal mix di "carbonatazione, zucchero e alcol" del Prosecco. Lo champagne invece si salva "perché non è così dolce". 

La soluzione? "Non sarà cool ma bere prosecco con la cannuccia anziché dal bicchiere può proteggere i denti - dice Walmsley - Ma il sistema migliore è ricordarsi di non berne più di un paio di bicchieri per volta. Bisognerebbe aspettare un paio d'ore prima di lavarsi i denti dopo aver bevuto prosecco, per dar tempo allo smalto di indurirsi". 

Fonte: Daily Mail →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Daily Mail contro il prosecco: "Rovina i denti"

Today è in caricamento