rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Le prostitute bambine del Bangladesh, gonfiate con le pillole delle mucche

Il reportage "dall'orrore" di Ettore Mo, per il Corriere della Sera

Fanciulle di undici-dodici anni vittime di stupri quotidiani. Ragazzine che ogni giorno si accoppiano con cinque-sei uomini diversi per qualche soldo da portare a casa, a sostegno del magro bilancio familiare.

Un reportage dall'orrore, quello pubblicato sul Corriere della Sera, a firma di Ettore Mo, dalle zone del Bagladesh dove viene tollerata la prostituzione.
"Operaie del sesso", in un giro d'affari difficilmente quantificabile, ma che può essere dedotto da una incredibile notizia di cronaca di qualche tempo fa che riguarda l'isola di Bani Shanta: il flusso dell'acqua nelle fogne era rimasto bloccato da una "barriera di preservativi".

Ma c'è un particolare se possibile ancora più agghiacciante, che distingue le sorti di queste ragazzine da quelle che in tante altre parti del mondo sono vittime del mercato della prostituzione:

Diversamente da quanto avviene in tutte le altre parti del mondo, le donne del Bangladesh non ambiscono a mantenersi filiformi, dal momento che ai loro uomini piace la «femmina in carne», con le dovute curve e rotondità. Perciò ricorrono assiduamente all'Oradexon, un farmaco che viene dato anche alle mucche perché raggiungano il giusto peso e adeguate dimensioni fisiche e viene appunto chiamato cow pill , la pillola delle vacche.
Secondo dati forniti dall'Organizzazione non governativa ActionAid, che si occupa a tempo pieno del Bangladesh, il 90 per cento delle prostitute del Paese ricorre costantemente all'Oradexon nell'arco di età fra i 15 e i 35 anni. Ma gli steroidi della pillola - ammoniscono gli esperti - comportano anche effetti negativi come il diabete, la pressione alta, gli sfoghi cutanei e il mal di testa: occorre quindi farne uso con la massima cautela.

Fonte: Corriere.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le prostitute bambine del Bangladesh, gonfiate con le pillole delle mucche

Today è in caricamento