rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Compra al mercatino un quadro per 10 euro e scopre che ne vale 200mila

Gli organizzatori del mercatino benefico raccontano: "Non sapevamo ovviamente che valesse così tanto e certamente lo ignorava anche chi ce l'ha dato per liberare il proprio magazzino"

Grande fiuto o colpo di fortuna? Più probabile la seconda ipotesi, fatto sta che un'anziana veneta ha acquistato al mercatino benefico del Lido di Venezia un quadro per soli 10 euro.

Una bella opera, le trasmetteva un senso di spiritualità. Poi ha scoperto che l'autore del quadro era stato recentemente anche ricevuto da Papa Francesco al quale l'artista ha donato un suo ritratto. E quel quadro vale almeno 200mila euro.

Gli organizzatori del mercatino benefico raccontano: "Non sapevamo ovviamente che valesse così tanto e certamente lo ignorava anche chi ce l'ha dato per liberare il proprio magazzino".

L'autore, spiega il Gazzettino, altri non è che il famoso Tong Hongsheng, che ha esposto anche alla Biennale di Venezia nel 2013 e conosciuto proprio per i suoi dipinti religiosi, ispirati alle tradizioni occidentali classiche di arte sacra e di ritrattistica.

Per ora l'anziana signora tiene il quadro in salotto.

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra al mercatino un quadro per 10 euro e scopre che ne vale 200mila

Today è in caricamento