rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Raccolta fondi online per la famiglia del camionista ucciso nella strage di Berlino

Dave Duncan, anch'egli camionista, ha aperto su Gofundme una raccolta online di fondi a sostegno dei parenti di Lucasz Urban che, secondo i media tedeschi, ha tentato fino all'ultimo di sventare l'attacco. Al momento sono state raccolte circa 7.000 sterline.

La colletta è partita dall'Inghilterra, e il passaparola in queste ore sta facendo il resto. Da Otley, cittadina vicino a Leeds, è stata lanciata sul web una raccolta fondi per la famiglia del camionista polacco Lucasz Urban, prima vittima dell'attentato al mercatino di Natale di Berlino.

Dave Duncan, anch'egli camionista, ha aperto su Gofundme una raccolta online di fondi a sostegno dei parenti dell'uomo, che, secondo i media tedeschi, ha tentato fino all'ultimo di sventare l'attacco.  Al momento sono state raccolte circa 7.000 sterline.

"Non conoscevo Lucasz", scrive Dave Urban. "E nessuna somma di denaro lo riporterà in vita - aggiunge, - ma la storia della sua scomparsa prematura mi ha scioccato e non posso comprendere come si senta la sua famiglia in questo momento".

"Così da collega camionista ho deciso di coinvolgere gli autotrasportatori della Gran Bretagna e non solo per dare un piccolo aiuto", conclude. Ancora una volta, la solidarietà corre sul web.

Berlino, attentato al mercatino di Natale (Foto Ansa)

Fonte: The Sun →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi online per la famiglia del camionista ucciso nella strage di Berlino

Today è in caricamento