rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Camorra, ora Cutolo vuole collaborare: "Ecco i segreti del sequestro Moro"

L'ex capo della Nuova camorra organizzata deve scontare 13 ergastoli, da 23 anni è in regime di 41 bis. Racconta tutte le ultime novità Paolo Berizzi su Repubblica

Ha deciso di collaborare: sono due mesi che Raffaele Cutolo ha iniziato a parlare, e promette di rivelare tutti i segreti del sequestro Moro. Cutolo, ex capo della Nuova camorra organizzata, deve scontare 13 ergastoli, da 23 anni è in regime di 41 bis. Racconta tutte le ultime novità Paolo Berizzi su Repubblica.

Cutolo non si pente ("Solo davanti a Dio"), e nemmeno si dissocia. A 74 anni ha chiesto e ottenuto di essere interrogato sul rapimento e la morte di Aldo Moro. Non se lo aspettava nessuno. Il verbale ovviamente è stato secretato. 

Era il marzo scorso quando Cutolo, e fu proprio Repubblica a rivelarlo per prima, aveva detto dal carcere di Parma: "Mi hanno sepolto vivo in cella, se parlo crolla lo Stato". Era il primo passo, poi il colloquio è avvenuto con un luogotenente dei carabinieri e un magistrato. L'obiettivo dell'ex boss è probabilmente quello di uscire dalla condizione del 41bis.

Fonte: La Repubblica →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, ora Cutolo vuole collaborare: "Ecco i segreti del sequestro Moro"

Today è in caricamento