rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Muore a 21 anni e dona gli organi: ora i familiari ascoltano il suo cuore

Quello del giovane Matt Heisler era il cuore tanto atteso dal signor Tom. Il ragazzo ha donato tutti i suoi organi, salvando ben 60 persone. E ora i parenti del giovane, con grande emozione, ascoltano il battito del cuore del loro caro nel petto di Tom

Il marzo scorso lo studente Matt Heisler (nella foto sopra) è morto a soli 21 anni in un incendio presso la University of North. La sua famiglia aveva trovato un po’ di conforto quando all’epoca del decesso scoprì che Matt aveva deciso di diventare un donatore di organi.

Grazie alla sua decisione, il veterano del Vietnam Tom Meeks è stato in grado di ricevere un trapianto di cuore dopo anni in lista d’attesa presso la Mayo Clinic. Meeks soffre di una malattia rara chiamata amiloidosi, ed era stato respinto per un trapianto da cinque ospedali a causa della sua età.

Dopo il trapianto, la famiglia Heisler ha incontrato Meeks e ha ascoltato il cuore pulsante di Matt nel petto di Tom. “Gli Heisler avranno sempre un posto speciale nel mio cuore”, ha detto a Meeks all’emittente televisiva "Kare 11" di Minneapolis, Minnesota. La donazione di Matt ha aiutato più di sessanta persone. I reni e il fegato sono stati donati a tre destinatari. “Siamo molto orgogliosi di Matt”, ha detto il padre Jared Heisler.

GUARDA IL VIDEO COMMOVENTE

matt-2

Fonte: Kare11.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 21 anni e dona gli organi: ora i familiari ascoltano il suo cuore

Today è in caricamento