rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Terremoto

Gaffe Rai: "Video choc del sisma in ufficio di Modena". Ma è il terremoto del Costarica nel 2009

Sul canale youtube ufficiale di Rai.tv viene postato un video dal titolo "Modena: terremoto in ufficio". Ma il video si riferisce al sisma che colpì quattro anni fa il paese centramericano

"Modena: Terremoto in ufficio". Questo il titolo di un video postato da Rai Tv sul proprio canale youtube.

Una descrizione drammatica: "I vetri che tremano e poi tutti sotto le scrivanie. Tanta paura per i dipendenti di un'azienda di Modena che al momento della violente scossa di terremoto erano in ufficio. Chi è riuscito a farlo, è scappato. Altri, invece, si sono riparati sotto le scrivanie".

Pochi minuti, e la rete, come spesso accade, scopre 'la magagna'. Il video non è infatti stato girato dalle telecamere di sicurezza di un ufficio di Modena, bensì di Exactus Ala Sur, in Costarica, e risale al gennaio del 2009.

Immediati i commenti di scherno ed accusa nei confronti della tv di stato: "Bravi... peccato che sia un video di 3 anni fa. Complimenti, è sempre un piacere vedere come lavorate" scrive Lauretta 85.

"Vengo io a fare il giornalista..verificate le fonti prima di trovare su youtube i filmati a casaccio!" il commento di un altro utente. E alla fine, per chiudere, un sempre valido "E noi paghiamo il canone!"

Guarda il video caricato sul canale youtube di Rai Tv

Guarda il video originale

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaffe Rai: "Video choc del sisma in ufficio di Modena". Ma è il terremoto del Costarica nel 2009

Today è in caricamento