rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Vestiti da idraulici rapiscono la figlia di un portavalori: riscatto da 20 milioni di euro

Una rapina con sequestro da film è avvenuta al confine tra Francia e Svizzera. I ladri hanno voluto in cambio della ragazza il contenuto del veicolo che l'uomo trasportava

Sembra la trama di un film di Hollywood, ma è realtà. Dei rapinatori travestiti da idraulici rapito la figlia dell’autista di un portavalori e hanno chiesto il contenuto del veicolo come riscatto, ottenendo un bottino da 20 milioni di euro. 

Come racconta l'edizione svizzera di 20minutes, il tutto è avvenuto giovedì vicino al confine tra Francia e Svizzera. Due uomini camuffati da idraulici giovedì sera hanno preso in ostaggio la una giovane donna dal suo appartamento di Lione, nel sudest della Francia. 

L’hanno spinta in una macchina e poi alcuni complici hanno telefonato a suo padre, che lavora per una società svizzera che trasporta denaro tra aziende e banche, per chiedere un riscatto. Il padre, che vive nella città di frontiera francese di Annemasse, stava effettuando un trasporto valori quando gli è arrivata la chiamata. Ha concordato un incontro con i rapitori in un parcheggio proprio in prossimità del confine, dalla parte svizzera, per consegnare il contenuto del portavalori.

Fonte: 20minutes.ch →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vestiti da idraulici rapiscono la figlia di un portavalori: riscatto da 20 milioni di euro

Today è in caricamento