Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Rasata a zero per il velo, la madre: "La religione non c'entra niente, aveva i pidocchi"

Parla la donna originaria del Bangladesh accusata di maltrattamenti nei confronti della figlia 14enne. La ragazzina, che è stata tolta alla famiglia, si era presentata a scuola a Bologna con la testa rasata e aveva raccontato di essere stata punita per essersi opposta all'imposizione del velo

Un grande fraintendimento, lo urla a gran voce. Parla la donna originaria del Bangladesh accusata di maltrattamenti nei confronti della figlia 14enne. 

La ragazzina, che è stata tolta alla famiglia, si era presentata a scuola a Bologna con la testa rasata e aveva raccontato di essere stata punita per essersi opposta all'imposizione del velo.

"Non è vero niente, il velo non c'entra. Non ho mai costretto mia figlia a indossarlo e le ho rasato i capelli solo perché aveva i pidocchi". "Non ho fatto nulla contro la sua volontà", dice espressamente la donna a Repubblica. 

La versione viene confermata in toto dalla figlia più grande, che racconta di come la sorella si sia tagliata alcune ciocche da sola e poi, criticata dalle amiche a scuola, abbia deciso di rasarsi. "Sono stata io a dirle di farlo, non mia madre".

"Aveva pure i pidocchi allora le ho detto: dai che ti rasiamo. Nel nostro Paese si fa, i capelli si rinforzano. È venuta in bagno, abbiamo anche scherzato con l'acqua, non si è opposta, non ha detto niente. Come potevo costringerla?", continua la madre.

In famiglia, scrive il Resto del Carlino,  nessuno si spiega perché mai la studentessa abbia deciso di "inventarsi" il racconto: "Non mi do pace, l'ho accompagnata a scuola l'altra mattina perché era in ritardo, arrivate a pochi metri lei ha visto due sue professoresse: mamma vai, vado da sola. Da quel momento non l'ho più vista. Ora voglio solo riabbracciarla, non la rimprovererò di nulla".

Fonte: Resto del Carlino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rasata a zero per il velo, la madre: "La religione non c'entra niente, aveva i pidocchi"

Today è in caricamento