rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Il premio per chi vince il reality show è un neonato orfano: continuano le polemiche

In Pakistan sono stati adottati due bambini durante una trasmissione in onda nel periodo del Ramadan. Per il presentatore è "il tentativo di diffondere la carità: questo è l'Islam"

Dopo gli attacchi ricevuti nei giorni scorsi per aver dato in adozione neonati durante la sua trasmissione tv, la star del piccolo schermo pachistano, Aamir Liaquat Hussain, ha respinto l'accusa di puntare cinicamente ad alti indici di ascolto, definendo la sua scelta come il tentativo di diffondere la carità.

Aamir Liaqat Hussain guida una maratona televisiva di 12 ore durante il mese sacro del Ramadan, seguita da milioni di persone, in cui alterna interviste a personaggi famosi, giochi, pasti offerti ai bisognosi e, per due settimane consecutive, neonati affidati a coppie senza figli. "Non funziona con coppie che vengono allo spettacolo e noi che gli diamo un bambino come un premio - ha detto oggi il presentatore - quale premio? E' sbagliato dire 'chi vuole vincere un bambino?'".

Le due coppie che hanno ricevuto i neonati erano state selezionate e scelte per la loro idoneità ad assumere il ruolo di genitori, ha sottolineato, difendendo la sua scelta di voler offrire una casa ai bambini abbandonati. "Non si tratta di showbusiness. Questo è il vero islam - ha proseguito - dove sono gli attori? Dove sono le attrici? Io non ho visto nessun attore e nessuna attrice qui".

Un'organizzazione umanitaria locale ha confermato a Newsweek Pakistan e il proprio coinvolgimento nel processo di selezione delle coppie senza figli, nell'ambito di una campagna volta a dissuadere le donne dall'abbandonare i bambini e gli uomini dall'abbandonare le mogli che non riescono ad avere figli. Un terzo neonato verrà affidato a una nuova coppia nei prossimi giorni, ha precisato Ramzan Chhipa, direttore dell'associazione Chhipa Welfare.

Fonte: Newsweek Pakistan →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premio per chi vince il reality show è un neonato orfano: continuano le polemiche

Today è in caricamento