Domenica, 14 Luglio 2024

Colpito da ictus: manager regala soldi a sconosciuti

L'uomo, dopo l'ictus che lo ha colpito, "ha un problema di controllo degli impulsi". Da manager "insensibile" a benefattore: così la sua vita è cambiata

Incredibile caso di cambio di personalità: da manager a benefattore. Dopo aver subito un ictus, un uomo brasiliano, infatti, si è completamente trasformato e ha cambiato vita regalando tutti i soldi ai poveri incontrati per strada.

Lo strano caso del 49enne viene seguito da medici dell'Università federale di Rio de Janeiro. L'uomo denominato dai sanitari “Paziente A”, dopo l'ictus ha subito un cambio di personalità così evidente da portarlo a donare tutto il proprio denaro a sconosciuti incontrati in strada. Come ha spiegato lo specialista Leonardo Fontenelle, neurologo dell'equipe dell'Università scelta per seguire l’uomo, “i sintomi di generosità eccessiva e persistente sembrano dipendere da un problema del controllo degli impulsi” che ormai non permettono all'uomo di auto regolarsi.

Il manager, così, è diventato incapace di gestire la sua vita finanziaria e di riprendere il suo lavoro come responsabile di reparto all'interno di una grande società. La moglie del professionista ha detto alla rivista 'Epoca' che la nuova personalità del marito "sta causando molto stress alla famiglia, oltre ad intaccare i nostri risparmi".

Fonte: Epoca →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da ictus: manager regala soldi a sconosciuti
Today è in caricamento