rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Bonus famiglia, ci sono 400 milioni: "Destinato a chi ha almeno due figli"

Quello che avrebbe in mente il governo è una sorta di assegno per le famiglie non sotto la soglia della povertà, ma in condizioni di difficoltà economica

Il governo prepara un bonus (pronti sul piatto 400 milioni) per le famiglie con almeno due figli che vivono in condizioni economiche difficili.

"Il quoziente familiare al momento di fatto non esiste, ci stiamo lavorando e avrà un segnale nella legge di Stabilità" diceva ieri il premier Matteo Renzi aggiungendo che "il tema dell’aumento dell’Iva è totalmente scongiurato". 

Cos'è il quoziente familiare? Si tratterebbe di un sistema che punta a superare il concetto in base al quale si viene tassati come singolo individuo sostituendolo con il principio secondo il quale è la famiglia nel suo insieme ad essere presa come punto di riferimento.

Quello che avrebbe in mente il governo è una sorta di assegno per le famiglie non sotto la soglia della povertà, ma in condizioni di difficoltà economica. In ogni caso un meccanismo che diventi più sistematico è rimandato invece al 2018.

Fonte: Sole 24 Ore →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus famiglia, ci sono 400 milioni: "Destinato a chi ha almeno due figli"

Today è in caricamento