Lunedì, 21 Giugno 2021

Renzi: "La ripresa c'è, l'Italia ora ricomincia a correre"

Il premier intervistato dal Foglio parla della situazione economica e del possibile accordo con la minoranza Dem: "Qualcosa sta cambiando, si lavora per restituire tranquillità e fiducia"

"Lo dico senza problemi e lo dico in base ai numeri: l' Italia ha svoltato. Punto" così in un'intervista sulla prima pagina de Il Foglio, Matteo Renzi invita ad andare avanti su questa strada, la sua, perché "l'economia sta ripartendo e i consumi crescono". "Qualcosa sta cambiando - dice ancora il premier -, si lavora per restituire tranquillità e fiducia".

Anche se i problemi nel partito continuano, per il premier la maggioranza non solo c'è, ma ci sarà: "Tutto il resto è contorno". Il premier Renzi è sicuro con il Foglio che sulla riforma del Senato "non ci sarà bisogno di nessuna forzatura". E definisce "mediazione possibile" la proposta Boschi-Finocchiaro.

E dopo aver parlato per settimane di Imu e Tasi da abolite, adesso il concetto viene ribadito perché solo così si uscirà dalla crisi: da una parte l'abolizione sarà uno stimolo per l'edilizia. Poi dopo che la tassa è stata tolta e rimessa e fino al punto di riproporla "con un altro nome" ed è ora di creare "un clima di fiducia di fronte allo Stato: e sono certo che anche qui i numeri ci premieranno".

Fonte: Il Foglio →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi: "La ripresa c'è, l'Italia ora ricomincia a correre"

Today è in caricamento