rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Renzo Bossi e il caso Albania: "A papà dicevo che davo esami in Usa"

Le carte dell'inchiesta sui fondi alla Lega rivelano che Umberto Bossi fosse orgoglioso del 'Trota', che diceva di dare gli esami negli Stati Uniti

Umberto Bossi più che un leader politico sembra un padre dolce e orgoglioso del figlio che studia in America: questa l'immagine che emerge dalle carte dell'inchiesta sui fondi alla Lega Nord. Il 'Trota' raccontava di frequentare università all'estero e di studiare molto. Umberto Bossi sarebbe stato all'oscuro del fatto che il figlio si sarebbe comprato il diploma di laurea in Albania: per di più pagandola, dice l'accusa, con 77mila euro sborsati dal Carroccio con i soldi pubblici dei rimborsi elettorali.

Il racconto delle presunte bugie di Renzo al padre è stato messo a verbale dall'ex segretaria-factotum della Lega, Nadia Dagrada, davanti ai pm di Milano che, nei giorni scorsi, hanno chiuso l'inchiesta cosiddetta 'The Family' a carico dell'ormai ex leader del Carroccio, dei figli Riccardo e Renzo e dell'ex tesoriere del partito Francesco Belsito.

Fonte: Repubblica.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzo Bossi e il caso Albania: "A papà dicevo che davo esami in Usa"

Today è in caricamento