rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

"Date il Premio Nobel per la pace all'esercito israeliano"

"Dovete spiegarmi quale esercito al mondo, e per questo merita il Nobel, non solo fa i volantini nella lingua del posto, ma avvisa, manda sms, fa le telefonate per scongiurare altri morti" dice il presidente della comunità ebraica di Roma

Riccardo Pacifici, presidente della comunità ebraica di Roma, chiede che venga assegnato all'esercito israeliano il Premio Nobel per la Pace.

"Dovete spiegarmi quale esercito al mondo, e per questo merita il Nobel, non solo fa i volantini nella lingua del posto, ma avvisa, manda sms, fa le telefonate per scongiurare altri morti. La popolazione palestinese: o decide di rimanere, immolandosi al martirio, oppure vorrebbe scappare, ma non può farlo altrimenti morirebbe per mano di Hamas”.

Le parole sono state pronunciate a margine della manifestazione ‘Per Israele’ nella Capitale organizzata dal quotidiano ‘Il Foglio’ di Giuliano Ferrara.

Pacifici spiega: “Gli stessi soggetti hanno criticato anche i missili di Hamas, trovati dentro le scuole”. Ma è ora di fermarsi? “Sì, ma quando saranno tolti tutti i missili nelle mani di Hamas e distrutti i tunnel”.

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Date il Premio Nobel per la pace all'esercito israeliano"

Today è in caricamento