rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Aereo danneggia tetto di una casa, Ryanair ora deve risarcire: "Mai accaduto prima"

Durante la fase di atterraggio all'aeroporto di Treviso un aereo della compagnia low cost irlandese Ryanair, che volava a bassissima quota, danneggiò il tetto di un'abitazione. Guido Favaro, 80enne macellaio di Quinto con casa in via Contea, ha proceduto per le vie legali, e adesso Ryanair deve pagare per risarcire i danni

Durante la fase di atterraggio all'aeroporto di Treviso un aereo della compagnia low cost irlandese Ryanair, che volava a bassissima quota, danneggiò il tetto di un'abitazione.

Guido Favaro, 80enne macellaio di Quinto con casa in via Contea, ha proceduto per le vie legali, e adesso Ryanair deve pagare per risarcire i danni.

Mai era accaduto in Italia che la compagnia low cost fosse costretta ad aprire il portafoglio per eventi del genere, come racconta oggi il Gazzettino.

A inizio 2017 il tribunale di Treviso ha dato ragione al macellaio condannando Ryanair a risarcirgli circa 25mila euro tra il valore dei danni per le tegole volate via, le spese legali, per le perizie e traduzioni e gli interessi.

Pochi giorni fa poi la Corte d'Appello di Venezia ha respinto la richiesta avanzata da Ryanair di sospendere l'esecutività della sentenza. Ora la compagnia aerea dovrà "tirar fuori i soldi".

«Non ci sono più scuse - mette in chiaro Favaro pretendendo il pagamento con tutti gli interessi. E non aspetterò più di tre giorni. Per quanto mi riguarda, considero Ryanair del tutto inadempiente». Non è tutto. La Corte d'Appello, oltre a rigettare la richiesta di sospensione, ha anche condannato la compagnia low cost a pagare una multa di 500 euro. 

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo danneggia tetto di una casa, Ryanair ora deve risarcire: "Mai accaduto prima"

Today è in caricamento