rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Va dal parrucchiere, rischia un ictus: colpa del lavandino per lo shampoo

Si chiama "ictus da salone di bellezza", è una sindrome rarissima ma molto pericolosa. La storia di Elizabeth: "Ho rischiato di morire"

Elizabeth Smith, una donna americana, ha rischiato di morire per una messa in piega dal dal parrucchiere. Il motivo? I medici lo hanno chiamato "ictus da salone di bellezza", una sindrome rarissima ma con cui c'è poco da scherzare.

Elisabeth ha raccontato la sua storia a Buzzfeed. I fatti risalgono a gennaio del 2014 quando la donna si reca da un parrucchiere di San Diego per farsi sistemare i capelli. Otto giorni dopo ha cominciato a sentirsi male. I medici le hanno diagnosticato un ictus e solo un intervento d'urgenza l’ha salvata da una morte certa. Scrive il Giornale

I medici hanno spiegato, che quando il collo si trova in una posizione di massima tensione ed estensione, le arterie possono dilatarsi o addirittura rompersi. A causa di queste anomalie del flusso di sangue che arriva al cervello, si potrebbe manifestare l'ictus. 

"All'inizio ero un po' scettica sul fatto che fosse stato il lavaggio a provocare l'ictus - spiega Elizabeth a Buzzfeed - così ho chiesto alle mie amiche di chiedere ai loro parrucchieri ed è venuto fuori che l'80% dei saloni è al corrente della possibilità di ictus". I medici hanno consigliato alla donna di stare attenta alle sedie del lavaggio: se sono regolabili tutto sotto controllo. 
 

Fonte: Il Giornale →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va dal parrucchiere, rischia un ictus: colpa del lavandino per lo shampoo

Today è in caricamento