rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Terrorismo, sale l'allerta: "Rischio attentati a Capodanno"

Le indagini seguite agli attentati del 13 novembre avrebbero fatto emergere una nuova e inquietante ipotesi. L'articolo del Giornale

Sale l'allerta terrorismo per il periodo di Capodanno. Lo scrive Il Giornale citando fonti dei servizi segreti e delle forze di polizia: alcuni foreign fighters sarebbero fatti rientrare in Europa dalla Turchia attraverso la Grecia e in Italia dalla Libia.

Gli attentatori potrebbero tornare a colpire in Europa proprio nei giorni a cavallo di Capodanno. Tra gli obiettivi sensibili chiese ed altri luoghi di raduno.

Non solo: le indagini seguite agli attentati del 13 novembre avrebbero fatto emergere una nuova e inquietante trama. Scrive il quotidiano: 

Sarebbe infatti emersa l’ipotesi di un nuovo grande attentato da realizzare attraverso il dirottamento di un aereo commerciale che verrebbe utilizzato per colpire un obiettivo al momento non identificato

L’allarme sarebbe stato già trasmesso alle principali autorità aeroportuali, tra cui lo scalo di Fiumicino, dove sia le forze dell’ordine, sia la vigilanza interna, sono stati sollecitati a rafforzare le misure di sicurezza.  
 

Fonte: Il Giornale →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, sale l'allerta: "Rischio attentati a Capodanno"

Today è in caricamento