Sabato, 16 Ottobre 2021

Elsa Fornero è pronta a tornare: per lei c'è una "poltrona di prestigio"

L'ex ministro non rifiuterebbe la presidenza della Compagnia San Paolo, una delle più ricche fondazioni bancarie italiane

Elsa Fornero è pronta a tornare. L'ex ministro ambisce alla presidenza della Compagnia San Paolo, ovvero una delle più ricche fondazioni bancarie italiane, primo azionista del gruppo Intesa con il 9,8%.

Lo scrive il Giornale, che racconta le prossime mosse che ha in mente l'ex ministro del Lavoro del governo Monti, ricordata oggi per il "pasticcio" degli esodati e le lacrime durante la conferenza stampa in cui si annunciavano alcuni "sacrifici" chiesti agli italiani.

L'ex ministro non rifiuterebbe la presidenza della Compagnia San Paolo. A Torino la Fornero è ordinario di economia nello stesso ateneo cittadino, dove ha a lungo insegnato anche il marito, l’economista Mario Deaglio, e dove tutt’ora insegna come associata alla facoltà di medicina la figlia, Silvia Deaglio.

Per due anni, dal 2008 al 2010, la Fornero è stata vicepresidente della medesima Compagnia Sanpaolo. Per poi passare anche nel consiglio di sorveglianza della banca partecipata.

Insomma, adesso starebbe cercando di riattivare quella rete di contatti cittadini di alto livello per potersi giocare la partita da protagonista", si legge su lanotiziagiornale.it. Di ufficiale ancora non c'è nulla. E l'obiettivo potrebbe saltare. Infatti, a decidere sulla nomina sarà il sindaco di Torino Piero Fassino che, a quanto pare, avrebbe già in mente di puntare sull’ex ministro dell’Istruzione Francesco Profumo.

Fonte: Il Giornale →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elsa Fornero è pronta a tornare: per lei c'è una "poltrona di prestigio"

Today è in caricamento