rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022

Il ritorno della Sars? Paziente morto in Inghilterra

La vittima era una delle tre persone della famiglia affette dal virus, che sarebbe stato contratto da un familiare durante un recente viaggio in Medio Oriente e in Pakistan

Un paziente che aveva contratto un virus con sintomi simili a quelli della Sars è morto in Gran Bretagna. Lo hanno reso noto fonti sanitarie: si tratta della sesta persona deceduta a causa della malattia in tutto il mondo.

Il paziente era in terapia per il cosiddetto nuovo coronavirus all'ospedale Queen Elizabeth di Birmingham, nel centro dell'Inghilterra, ed è deceduto domenica, ha riferito la struttura sanitaria. La vittima era una delle tre persone della famiglia affette dal virus, che sarebbe stato contratto da un familiare durante un recente viaggio in Medio Oriente e in Pakistan.

"Un paziente in terapia per il nuovo coronavirus all'ospedale Queen Elizabeth di Birmingham è deceduto. E' morto domenica mattina in ospedale nel reparto di terapia intensiva", ha spiegato una nota del nosocomio. Il paziente era affetto da precedenti patologie.

Sabato l'Oms (Organizzazione mondiale della Sanità) aveva invitato i Paesi alla massima vigilanza contro la diffusione della malattia. L'agenzia delle Nazioni Unite ha finora ricevuto segnalazione di cinque vittime, tre in Arabia Saudita e due in Giordania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno della Sars? Paziente morto in Inghilterra

Today è in caricamento