rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Come riutilizzare le bucce della frutta

Come spiega bene il sito Ambiente Bio, gli usi che possiamo fare delle bucce della frutta sono veramente infiniti. Ecco alcuni esempi

Siete tra i tanti che gettano le bucce della frutta nella spazzatura? Niente di più avventato! Come spiega bene il sito Ambiente Bio, gli usi che possiamo fare delle bucce della frutta sono veramente infiniti. Ecco alcuni esempi su come utilizzarle. 

Le bucce di limone possono essere usate come sgrassatore naturale, ad esempio per pulire i fornelli, dopo aver cosparso di sale o bicarbonato la superficie interessata. Oppure per pulire la caffettiera: in questo caso basta mettere in ammollo le scorze di limone con ghiaccio e sale. Lasciate riposare per un paio di minuti e poi risciacquate per bene.

Le bucce di patate sono un ottimo rimedio per diminuire il gonfiore degli occhi, basta lasciarle appoggiate sulla parte, dal lato umido, per 15 minuti. Non solo: 

Se avete comprato delle patate novelle, di sicura provenienza, non buttate le bucce: lavatele per bene e mettete in una teglia con succo di limone e olio d’oliva. Cuocete in forno, mescolando di tanto in tanto, fino a che le bucce non saranno dorate. Ed ecco che avrete delle gustosissime patatine da condire a piacere.

E non è tutto: le bucce d’arancia, ad esempio, possono essere riutilizzate come cosmetici o per i nostri dolci. Ecco in che modo. 

Fonte: Ambiente Bio →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come riutilizzare le bucce della frutta

Today è in caricamento