rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Rodotà risponde a Grillo: "Che bello il mio freezer"

Il candidato al Quirinale del Movimento 5 stella ha risposto al comico genovese che lo aveva definito "un ottuagenario sbrinato dalla rete": "non sono mai stato in freezer in questi anni". Sul governo Letta: "Ci vorrebbe un altro modo di gestire il paese"

BOLOGNA - "Ho letto sui giornali che io avrei intenzione di spaccare il Movimento 5 Stelle: le intenzioni non sono quelle, lo leggo sui giornali. E un processo alle intenzioni non è opportuno soprattutto se non sono quelle le intenzioni". Parole e musica di Stefano Rodotà, candidato al Quirinale dal Movimento 5 stelle, che replica alle accuse di Beppe Grillo. 

A margine della manifestazione a sostegno della Costituzione a Bologna, "Non è cosa vostra", Rodotà ha voluto dire la sua dopo che il comico genovese lo aveva definito un "ottuagenario sbrinato dalla rete". "Se mi permettete una battuta, non sono stato in freezer in questi anni, credo di essere stato molto attivo non solo nella difesa della Costituzione, ma anche sul campo - ha replicato ironicamente - Credo di essere stato uno dei più attenti promotori. Sono molto orgoglioso di avere un rapporto molto forte con gli operai di Pomigliano, quindi se è un freezer è un bel freezer".

Rodotà si è poi mostrato critico nei confronti del governo Letta: "Lo scopo del governo di larghe intese forse è visibile, ma condividerlo è particolarmente imbarazzante per non dire difficile o impossibile. Ci vorrebbe discontinuità. Di fronte alla gestione delle precedenti amministrazioni e dei precedenti governi ritenevamo e riteniamo - ha detto - che ci fosse un altro modo di gestire il Paese". E, infine, "la mia opinione di tanti anni - ha concluso - è che la politica non può essere lasciata soltanto al denaro dei privati". 

Fonte: BolognaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rodotà risponde a Grillo: "Che bello il mio freezer"

Today è in caricamento