rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024

A Roma le Olimpiadi 2024? Non è più una "missione impossibile"

Il Cio (Comitato internazionale olimpico) ha stilato 40 punti affinchè i giochi olimpici siano più facili da assegnare ma soprattutto più economici. Così anche Roma, che sembrava fuorigioco già in partenza, torna a sperare

Solo un sogno? Forse no. Portare Olimpiadi 2024 a Roma non è una missione impossibile.

Infatti il Comitato internazionale olimpico ha stilato le nuove “raccomandazioni” per i Giochi del futuro, che dovranno essere "low cost", senza gli sprechi alcune recenti edizioni. Riprende così quota la possibilità di una candidatura italiana.

Il Cio (Comitato internazionale olimpico) ha stilato 40 punti affinchè i giochi olimpici siano più facili da assegnare ma soprattutto più economici. Così anche Roma, che sembrava fuorigioco già in partenza, torna a sperare.

I punti forti della Capitale sono innumerevoli: soprattutto gli scenari unici al mondo e la storia che trasuda da ogni centimetro quadrato.

"Attendiamo con grandissima curiosità le decisioni dell’assemblea del Cio: possono esserci delle notizie particolarmente interessanti per chi ha intenzione di candidarsi" dice  il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Una cosa è certa, scrive il Fatto Quotidiano:

Insomma, quello scetticismo che due anni fa si respirava intorno alla candidatura di Roma 2020 (poi affossata dal veto di Mario Monti), pare svanito: adesso l’atmosfera è mutata.

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma le Olimpiadi 2024? Non è più una "missione impossibile"

Today è in caricamento