Domenica, 17 Ottobre 2021

Roma: abolite le auto blu per gli assessori

La decisione è stata presa nel corso della seduta di giunta. "Le auto di rappresentanza potranno essere usate solo per gli incontri istituzionali

Campidoglio: abolite le auto blu per gli assessori

Niente auto blu per gli assessori capitolini. È questo quanto è stato deciso questo pomeriggio nel corso della seduta di giunta comunale. Le auto di rappresentanza potranno essere utilizzate solo per gli incontri istituzionali. “Da domani  assessori, presidenti e tutte le persone per cui erano previste si recheranno al lavoro con la propria auto, con il bus o come meglio vorranno” scrive su Facebook il sindaco Ignazio Marino che ha definito questa scelta “solo il primo passo”.

Niente bilancio invece sul piatto della seconda riunione di giunta. Lo comunica il vicesindaco Luigi Nieri che al termine della riunione ha spiegato "che ci saranno passaggi fondamentali e l'assessore al Bilancio incontrerà anche quello regionale in una giunta comune per avviare un lavoro insieme che porterà grandi frutti alla città di Roma”.

Per venerdì invece Nieri ha previsto la preparazione di una memoria di giunta dalla governance delle aziende municipalizzate: “Il tema è di Consiglio e il Sindaco Marino nelle prossime ore sentirà i capogruppo di maggioranza e di opposizione per preparare un lavoro condiviso” ha spiegato. “L'idea è quella di arrivare venerdì ad una memoria, dunque un atto di indirizzo, che poi ovviamente consegneremo all'aula perché la decisione è importantissima”.


 

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/politica/comune-abolite-auto-blu-assessori.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809
Fonte: RomaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma: abolite le auto blu per gli assessori

Today è in caricamento