Giovedì, 17 Giugno 2021

Muore la madre e riconsegnano la casa popolare: poche ore dopo l'occupazione

I famigliari non hanno nemmeno fatto in tempo a ottenere il distacco del gas. La storia è stata denunciata dall'Associazione inquilini e proprietari Ater e raccontata a Romatoday dai diretti interessati

ROMA - Ci sono tutte le contraddizioni e il caos che caratterizzano la gestione del patrimonio popolare della Capitale nella storia denunciata dalla presidente dell'Associazione inquilini e proprietari Ater-Erp, Annamaria Addante, e raccolta da Romatoday. Il copione è simile a tanti altri. L'ennesimo che si verifica nella Capitale dell'emergenza abitativa. 

LA STORIA - Muore una donna regolarmente assegnataria, si svuota un alloggio pubblico, in zona Villa Spada. Il figlio lo libera e lo riconsegna all'Ater. La notizia gira immediatamente: a poche ore di distanza, nonostante le 'precauzioni' dell'ente, la casa popolare viene occupata. Chi lo ha riconsegnato non ha nemmeno fatto in tempo ha ottenere il distacco del gas. Romatoday ha raccolto la sua storia. 

“Tutto è iniziato lo scorso 27 giugno quando è morta la signora che abitava nell'alloggio di proprietà dell'Ater” racconta la diretta interessata che però preferisce rimanere anonima. "Il 27 giugno era sabato e siccome a Roma il 29 giugno, lunedì, è la festa di Pietro e Paolo, per riconsegnarlo all'azienda che gestisce il patrimonio pubblico era necessario aspettare la fine del 'ponte festivo'.

L'Ater ci ha dato appuntamento mercoledì primo luglio ma fino a quella data, per essere sicuri di poter restituire vuoto quell'appartamento, siamo rimasti dentro ad abitarlo per paura che lo occupassero

La notizia della morte della signora, un lutto per i familiari, è girata infatti in pochissimo tempo. “Subito i vicini ci hanno allertato delle mire di alcune persone che puntavano a entrare nella casa ormai vuota e bastava osservare meglio il quartiere per notare la presenza di persone che non si erano mai viste”. Poche ore dopo, l'occupazione.

Fonte: RomaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore la madre e riconsegnano la casa popolare: poche ore dopo l'occupazione

Today è in caricamento