rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Roma, contagia sei donne sapendo di avere l'Hiv: arrestato ragazzo sieropositivo

Nove anni dopo il primo caso l'uomo, che all'epoca aveva 21 anni, è stato arrestato con le accuse di lesioni gravissime volontarie: contattava le ragazze in chat, poi i rapporti sessuali non protetti

ROMA - Contattava donne in chat e sui social network, le corteggiava, le incontrava e poi aveva con loro rapporti sessuali non protetti, nonostante fosse consapevole di essere sieropositivo. Un ragazzo romano, oggi 30enne, ha portato avanti questi comportamenti per otto anni (dal 2006 al 2014) contagiando almeno sei donne che aveva conosciuto e poi frequentato.

Nove anni dopo il primo caso l'uomo, che all'epoca aveva 21 anni, è stato arrestato con le accuse di lesioni gravissime volontarie. E' infatti questo il reato ipotizzato dal Pm del Tribunale di Roma dottor Scavo. Il 30enne si trova ora in carcere in seguito all'attività investigativa portata avanti dalla sezione di Polizia Giudiziaria del Tribunale di Roma diretta dalla dottoressa Anna Galdieri.

Le indagini della Procura sono partite quando una delle sei donne era venuta a conoscenza, tramite un amico comune, della sieropositività del partner. Negato ogni addebito dal ragazzo, la donna aveva comunque deciso di denunciarlo dando il via all'indagine della Magistratura. Indagando gli agenti sono poi riusciti a trovare altre due donne con le quali l'uomo aveva avuto rapporti sessuali. Convocate in Tribunale le donne avevano appreso del possibile contagio, poi drammaticamente confermato dai test di laboratorio. 

Altre inconsapevoli vittime potrebber essere state contagiate, scrive RomaToday. Oltre ai sei casi accertati, infatti, c'è il rischio che il 30enne, pur essendo consapevole di essere sieropositivo, possa aver avuto rapporti non protetti con altre donne, con la possibilità che le vittime contagiate possano essere di più delle sei accertate.

Fonte: RomaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, contagia sei donne sapendo di avere l'Hiv: arrestato ragazzo sieropositivo

Today è in caricamento