rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Roma, auto in fuga investe nove persone: morta una donna

La tragedia in via Mattia Battistini. L'inseguimento dopo che una Lancia Lybra non si è fermata all'alt della volante. Fermata una 17enne, ricercati altri due giovani: controlli a tappeto delle forze dell'ordine nei campi rom

ROMA - Una folle fuga terminata in tragedia con una donna morta, tre feriti gravi ed altre cinque persone ricoverate in ospedale. E’ quanto accaduto intorno alle 19:50 di ieri nella zona di Battistini dopo che un’automobile, con a bordo due uomini ed una donna che viaggiava a velocità sostenuta zigzagando tra le vetture ferme nel traffico, non si è fermata all’alt di una volante della polizia all’altezza dell'incrocio tra via dei Monti di Primavalle e via Mattia Battistini. Quindi la fuga terminata con l'investimento di nove persone tra lo choc delle centinaia di utenti che a quell'ora affollavano la fermata del bus all'altezza della fermata della linea A della Metro. 

IN FUGA A TUTTA VELOCITA’ - Secondo le informazioni raccolte una Lancia Lybra di colore grigio non ha rispettato l’alt intimatogli dagli agenti accelerando la sua corsa e ingaggiando un inseguimento a folle velocità con l’auto in fuga in direzione di via di Boccea. 

PEDONI INVESTITI - Saltati diversi semafori rossi ed arrivata davanti alla fermata del bus della Metro Battistini, si è poi consumata la tragedia con la Lancia che ha investito sei persone uccidendo una donna di 44 anni di nazionalità filippina. Ferite gravemente anche altre tre persone, trasportate in codice rosso, uno al Policlinico Gemelli e due all’ospedale San Camillo. Gli altri feriti sono invece stati dislocati tra il San Carlo di Nancy ed al Santo Spirito, con codici giallo e verde. 

AUTO FERMATA A MONTE SPACCATO - Nonostante i sei pedoni travolti l’auto ha poi proseguito la sua folle corsa con le volanti all’inseguimento che sono riuscita a fermarla dopo che l'auto ha svoltato all'altezza di via Torrevecchia con via Cornelia. In via di Monte Spaccato l'auto si è fermata dopo aver investito un'altra persona e urtato contro uno scooter con a bordo due ragazze. Poi l'ulteriore fuga a piedi con due dei giovani all'interno della Lybra, tra i quali il conducente della stessa, riusciti a dileguarsi. Gli agenti di polizia sono riusciti a fermare una terza donna che viaggiava nella vettura con i malviventi. 

CAMPI ROM AL TAPPETO - Portata in commissariato a Primavalle, la giovane 17enne è residente al campo rom de La Monachina. Intanto gli agenti di polizia hanno proseguito la caccia ai due fuggitivi. Le indagini sono tutt'ora in corso con gli investigatori che hanno già passato al setaccio i campi de La Monachina e di Casal Lombroso. 

I FERITI - Un bialncio da brivido, con un bollettino finale che parla di una donna filippina di 44 anni morta dopo il violento impatto con l'auto in fuga in via Battistini ed altri 8 feriti: si tratta di due cittadini filippini, un uomo di 38 anni e una donna 47 anni (in codice rosso), tre italiane di 19, 29 e 33 anni (quest'ultima in codice rosso),di due cittadine francesi di 24 anni (di cui una in codice rosso) ed un cittadino moldavo di 22 anni. 

Fonte: RomaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, auto in fuga investe nove persone: morta una donna

Today è in caricamento