rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Roma Termini, fast food e ristoranti in bilico: "Almeno 220 lavoratori a rischio licenziamento"

Con l'imminente cessazione del contratto di locazione stipulato da Chef Express con Grandi Stazioni Retail, diversi locali, da McDonald’s a Gourmet Mr. Panino, verranno riconsegnati per eseguire lavori di ammodernamento. Così, in un futuro non molto lontano molti addetti potrebbero trovarsi disoccupati

E' un momento di crisi profonda per i lavoratori dei bar, locali di ristorazione e fast food della Stazione Termini, a Roma. Con l'imminente cessazione del contratto di locazione stipulato dalla Chef Express con la società Grandi Stazioni Retail, sono diversi i locali che verranno riconsegnati alla proprietà per consentire interventi di ammodernamento.

Da McDonald’s a Gourmet Mr. Panino, passando per Pizzeria Rosso Sapore, Ristorante Gusto e Bar Galleria Centrale Mokà: secondo le stime dei sindacati sono almeno 220 i lavoratori che nel prossimo futuro potrebbero trovarsi senza occupazione.

Stazione di Roma Termini: in 220 rischiano il posto di lavoro

Come racconta RomaToday, i primi incontri avvenuti tra azienda e sindacati si sono conclusi con un a fumata nera. Chef Express Spa ha già fatto sapere che, pure al netto delle nuove aperture previste, nel sito  della stazione Termini ci sarà un esubero pari al 50% del monte ore complessivo. A casa dunque più di duecento persone. 

“Un ennesimo dramma sociale” – hanno denunciato le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTuCS chiedendo l'attivazione di un tavolo di confronto per la salvaguardia occupazionale. 

“Come sempre sembra che le riorganizzazioni commerciali debbano avere come ovvio e ininfluente effetto collaterale la riduzione dei posti di lavoro. Chiediamo che Grandi Stazioni e Chef Express si siedano a un tavolo con i sindacati per verificare le effettive prospettive e salvaguardare i lavoratori” – ha commentato anche il segretario provinciale della Flaica, Giancarlo Desiderati

Fonte: RomaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Termini, fast food e ristoranti in bilico: "Almeno 220 lavoratori a rischio licenziamento"

Today è in caricamento