Mercoledì, 14 Aprile 2021

Fenati, licenziato dopo la squalifica. La madre: "Minacciato di morte"

Fenati, già punito con due GP di squalifica dopo la bandiera nera in corsa, e ora senza ingaggio, sarebbe stato vittima anche di minacce di morte. Lo ha detto la mamma di Romano Fenati, Sabrina Fenati dalle colonne del Resto del Carlino

Il Marinelli Snipers Team ha rescisso il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento "antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti” durante la gara di Moto2 nel Gp di Misano, nei confronti di Stefano Manzi (Forward Racing Team).

"Con estremo rammarico, dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile abbia messo in pericolo la vita di un altro pilota e non possa essere scusato in alcun modo. Il pilota, da questo momento, non parteciperà mai più ad una gara con il Marinelli Snipers Team. Il team, la Marinelli Cucine stessa, la Rivacold, tutti gli altri sponsor della squadra e tutto il gruppo di persone che lo ha sempre appoggiato, si scusano con tutti i tifosi del Motociclismo mondiale"

Fenati, già punito con due GP di squalifica dopo la bandiera nera in corsa, e ora senza ingaggio, sarebbe stato vittima anche di minacce di morte. Lo ha detto la mamma di Romano Fenati, Sabrina Fenati dalle colonne del Resto del Carlino.

"Qualcuno ha scritto addirittura delle offese alla sua ragazza. Tanti ascolani hanno attaccato Romano e, nella maggior parte dei casi, si tratta di persone che generalmente si comportano peggio di lui. Chi critica questo ragazzo non sa che alle sue spalle c'è una famiglia e che lui è molto buono".

"Probabilmente - ha aggiunto - aveva in corpo tanta adrenalina e tutti conosciamo il suo caratterino. È caduto nelle provocazioni". "Manzi ha provato più volte a buttarlo giù e questa cosa mi è dispiaciuta molto, visto che i due ragazzi saranno compagni di squadra nella prossima stagione. Mio figlio è stato provocato, ma poi devo ammettere che il suo gesto è stato sbagliato".  

Fonte: Motogp.com →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fenati, licenziato dopo la squalifica. La madre: "Minacciato di morte"

Today è in caricamento