rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Rosboch, pensionato rivela: "Comprai casa a Gabriele e sua madre"

L'attenzione degli investigatori si concentra sul "tesoro" accumulato negli ultimi tempi dall'ex allievo della professoressa uccisa e da sua madre. Tra quei beni anche una casa che sarebbe stata acquistata da un pensionato, innamorato della Abbattista

La verità dietro l'omicidio di Gloria Rosboch potrebbe nascondersi dentro una cassetta di sicurezza. Il proprietario è Roberto Obert, arrestato per l'assassinio dell'insegnante insieme al giovane Gabriele Defilippi e alla madre di lui, Caterina Abbattista.

L'attenzione degli inquirenti si concentra in queste ore sui soldi, sul "tesoro" accumulato negli ultimi tempi da Defilippi e dalla madre, come la villetta di Gassino, che gli sarebbe stata regalata da un convivente della Abbattista, come scrive il quotidiano La Stampa.

L'uomo si chiama Silvio Chiappino, è un pensionato che vive con la madre anziana in una cascina con orto e pollaio. Il quotidiano torinese lo descrive come una persona "semplice", ma "in banca dice di avere un milione di euro". L'uomo, innamorato di Caterina Abbattista, ha acquistato e ristrutturato la casa in questione, spendendo in tutto 271mila euro. Nell'atto notarile risulta proprietario Gabriele Defilippi per i 9/10, mentre il resto è intestato al fratellino. Chiappino ha riferito agli inquirenti di aver dato quei soldi alla Abbattista anche per questioni fiscali.

Oggi saranno avviate le pratiche di sequestro per la villa e per altri beni di Gabriele e sua madre. Intanto il gip di Ivrea Marianna Tiseo ha convalidato il fermo di Defilippi, Obert e Caterina Abbattista. 

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosboch, pensionato rivela: "Comprai casa a Gabriele e sua madre"

Today è in caricamento