rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Tassista offre corsa gratis la notte di Natale e viene derubato

Il tassista aveva riaccompagnato a casa un uomo che diceva di volere tornare a riabbracciare i figli. Al momento del ritorno, però, il conducente ha scoperto che il suo cellulare era scomparso

MILANO - Lo aveva convinto dicendogli di non avere soldi per tornare a casa dalla moglie e dai quattro figli che lo aspettavano. Così lui, un tassista milanese, aveva deciso di regalare la corsa a quello che sembrava un cliente "povero". Peccato, però, che al momento dei saluti il "povero" avesse rubato il cellulare - un iPhone 5 - al "tassista misericordioso". 

Questo il film di un 25 dicembre sera davvero sfortunato per un'autista milanese. Il tassista stava per terminare il suo turno, in zona Barona a Milano, quando è stato avvicinato da un disoccupato con qualche precedente, Angelo Finelli, 44 anni. 

L'uomo ha chiesto di essere portato a Mortara, in provincia di Pavia. Durante il viaggio Finelli si è confidato con il tassista, raccontando di voler tornare a casa dalla moglie e dai quattro figli dopo aver girovagato per alcuni giorni.

Arrivato a destinazione, ha però confessato di non avere i soldi per pagare, e a quel punto il tassista gli ha regalato la corsa. Solo quando ha ripreso la strada per tornare a casa sua a Vermezzo, l'uomo si è accorto che dal borsello mancava il cellulare.

A quel punto ha chiamato i carabinieri che hanno facilmente rintracciato il ladro e, aiutati dagli stessi familiari stanchi dei guai combinati dall’uomo, hanno recuperato il cellulare. L'uomo è stato arrestato.

Fonte: MilanoToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista offre corsa gratis la notte di Natale e viene derubato

Today è in caricamento