rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Ruota 'volante' gli distrugge l'auto: salvo per miracolo

Tragedia sfiorata sull'autostrada per Birmingham, nel Regno Unito. Un automobilista è rimasto illeso dopo che la sua auto è stata colpita da uno pneumatico a folle velocità. Per la polizia è 'l'uomo più fortunato del mondo'

Un uomo è uscito praticamente illeso dall'impatto con una ruota caduta dal rimorchio di un camion, che ha colpito la vettura su cui viaggiava a forte velocità. Il mezzo pesante viaggiava nella corsia opposta dell'autostrada di Birmingham, in Inghilterra, quando lo pneumatico si è staccato e ha iniziato a rimbalzare per strada, finendo sulla Peugeot del malcapitato. La ruota ha sradicato il tettuccio dell'auto e distrutto gran parte del parabrezza, non colpendo per fortuna l'uomo alla guida.

Come racconta anche Sky News, l'incidente poteva tramutarsi in una terribile tragedia. Una convinzione espressa anche dalla polizia del Lancashire in un tweet: ''Per puro caso il guidatore ha deciso di non portare il figlio in viaggio con sé. La ruota volante, dopo aver solo sfiorato il fortunato automobilista, si è posizionata a metà fra il posto del passeggero e le zone posteriori. Poteva essere una tragedia, avrebbe ucciso chiunque in automobile, tranne il guidatore".

Dopo l'incidente l'uomo ha avuto il sangue freddo di togliere la vettura dalla carreggiata e posizionarla in un'area di sosta, in attesa dell'arrivo della polizia, che lo ha definito 'l'uomo più fortunato del mondo'.

Fonte: Sky News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota 'volante' gli distrugge l'auto: salvo per miracolo

Today è in caricamento