rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Sabina Guzzanti contro Mara Carfagna: fu diffamazione, ma la polemica continua online

L'intervento di Sabina Guzzanti sul suo blog il giorno dopo la condanna a pagare 40mila euro a Mara Carfagna

Ieri la condanna: Sabina Guzzanti condannata a pagare 40mila all'ex ministro Mara Carfagna per la diffamazione, lo dice il giudice e quindi almeno su questo non dovrebbero più esserci dubbi, al "No-Cav Day" del 2008 a Piazza Navona.
Oggi, sul suo sito personale, la pubblica ammenda della comica, anche se le "stilettate" sono presenti anche oggi.

Vediamo cosa scrive la Guzzanti:

ho avuto torto non è un titolo sarcastico, è la verità.
ho offeso la Carfagna. per la verità ho insultato Berlusconi, ma la Carfagna ha tutto il diritto a sentirsi offesa. la frase incriminata, l’unica che il giudice ha bollato come offensiva nel mio discorso fatto a piazza Navona nel 2008, è: non puoi far fare il ministro alla Carfagna solo perché ti fa i pompini (o qualcosa del genere, sono andata a braccio). Non erano ancora usciti gli scandali, non si sapeva ancora nemmeno di Noemi Letizia, ma la Carfagna ministro mi era sembrata uno sfregio. i fatti mi hanno dato molta più ragione di quella che volevo avere avere.

Ho avuto torto. questa frase è stata ritenuta offensiva. e lo è non ci piove.
per questa offesa è stato stabilito un prezzo. non un milione di euro come aveva chiesto la Carfagna, ma 40mila cifra più proporzionata, anche se, da quello che ho letto sui giornali, il prezzo di mercato sarebbe 5. si sa quando c’è di mezzo il pubblico si va sempre a scialare.

Quello che mi sento di contestare è che se è vero che è un’offesa quella da me proferita, è pur vero che è di molto più offensivo quello che gli italiani e le italiane in particolare, hanno subito con la nomina della Carfagna a ministro delle pari opportunità.

Per poi concludere in maniera che sarcastica è dire poco:

Sono sicura che la Carfagna donerà questi soldi in beneficenza. Mi sento di dire però che è la mia la beneficenza più compassionevole. Una donazione per tutti quelli che non hanno potuto parlare, modestissimo ma sincero risarcimento per l’umiliazione subita. E’ poca cosa, di più non mi posso permettere, ma come si dice, quello che conta è che sia fatta col cuore.

 

Fonte: SabinaGuzzanti.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabina Guzzanti contro Mara Carfagna: fu diffamazione, ma la polemica continua online

Today è in caricamento