rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Omicidio Scazzi, parla l'avvocato: "Sabrina Misseri è a pezzi"

La Gazzetta del Mezzogiorno riporta anche altre dichiarazioni dell'avvocato: "Il fatto che, a distanza di dieci mesi dalla sentenza, la Corte d’Assise non abbiamo ancora depositato le motivazioni è un motivo di sofferenza"

Il legale di Sabrina Misseri, condannata all’ergastolo in primo grado per l’omicidio di sua cugina Sarah Scazzi, racconta che la sua giovane assistita è in grossa difficoltà.

"Sabrina è a pezzi. Credo che abbia deciso di venire in tribunale per assistere all’udienza esclusivamente per prendere aria, per uscire dalla cella, per vedere la strada che separa la casa circondariale da Palazzo di giustizia, per guardare due alberi, vedere qualcosa”. Sono parole dell'avvocato Nicola Marseglia, a margine dell’udienza del Tribunale dell’appello in cui si discute della richiesta di scarcerazione di Sabrina Misseri.

La Gazzetta del Mezzogiorno riporta anche altre dichiarazioni dell'avvocato: "Il fatto che, a distanza di dieci mesi dalla sentenza, la Corte d’Assise non abbiamo ancora depositato le motivazioni – ha aggiunto Marseglia – è un motivo di sofferenza perchè tutto questo ritarda, congela, i tempi processuali, dilata nel tempo la celebrazione del processo di secondo grado. Però, non abbiamo rimedi dal punto di vista formale. Anche il fatto di aver presentato questo ricorso, in qualche modo è conseguente al ritardo nel deposito delle motivazioni della sentenza. Non si può – ha obiettato il legale - aspettare sempre tutto e tutti per esercitare a pieno il diritto di difesa".

Sarah Scazzi venne uccisa il 26 agosto 2010 e i resti del suo corpo trovati in un pozzo-cisterna nelle campagne di Avetrana la notte tra il 6 e il 7 ottobre dello stesso anno. Sabrina Misseri è stata condannata all’ergastolo, insieme alla madre Cosima Serrano, il 20 aprile 2013 ed è rinchiusa nel carcere di Taranto dal 15 ottobre 2010, quando venne chiamata in causa dal padre Michele Misseri, che prima confessò il delitto, poi tirò in ballo la figlia e infine ritrattò ancora.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Scazzi, parla l'avvocato: "Sabrina Misseri è a pezzi"

Today è in caricamento