rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il saluto di Alessandro Sallusti ai lettori del Giornale

Su Il Giornale di oggi il direttore Alessandro Sallusti, condannato a 14 mesi di reclusione per diffamazione, scrive ai lettori per comunicare le sue dimissioni

Ma non è questo il problema, non il mio. In un Paese dove più che gli euro mancano le palle, non voglio concedere nessuna via d'uscita a chi ha partecipato a questa porcata. Non ho accettato trattative private con un magistrato (il querelante) che era disponibile a lasciarmi libero in cambio di un pugno di euro, prassi squallida e umiliante più per lui, custode di giustizia, che per me. Non accetto ora di evitare la cella chiedendo la pena alternativa dell'affidamento ai servizi sociali per sottopormi a un piano di rieducazione. Perché sono certo che mio padre e mia madre, gli unici titolati a educarmi, abbiano fatto un lavoro più che discreto e oggi, che purtroppo non ci sono più, sarebbero orgogliosi di me e di loro.

Su Il Giornale di oggi il direttore Alessandro Sallusti, condannato a 14 mesi di reclusione per diffamazione, scrive ai lettori per comunicare le sue dimissioni.

Oggi mi dimetto, questo sì con enorme sofferenza, da direttore responsabile del Giornale, per rispetto ai lettori e ai colleghi. Il foglio delle libertà non può essere guidato da una persona non più libera di esprimere ogni giorno e fino in fondo il proprio pensiero perché fisicamente in carcere o sotto schiaffo da parte di persone intellettualmente disoneste che possono in ogni momento fare scattare le manette a loro piacimento.

Ringrazio tutti voi per la pazienza e l'affetto che mi avete dimostrato e vi chiedo scusa per i non pochi errori commessi. Ma non mi arrendo, questo mai. La battaglia per cambiare in meglio il Paese continua, e questo sopruso, sono convinto, può essere trasformato in una opportunità in più per tutti noi.

Su Il Giornale si può inoltre vedere il video del saluto di Sallusti ai lettori

Fonte: Il Giornale →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il saluto di Alessandro Sallusti ai lettori del Giornale

Today è in caricamento