Lunedì, 20 Settembre 2021

Elio Bonavita, il saluto dei compagni di classe: "Il vento parlerà di te"

I ragazzi della scuola frequentava dal 15enne morto in un incidente a Monza hanno voluto salutare per l'ultima volta il loro compagno

La vittima (foto Facebook)

MONZA - E’ un ultimo saluto semplice e toccante quello che i compagni di classe di Elio Bonavita hanno voluto dare al loro amico morto domenica mattina in un tragico incidente a Monza causato da un “autista pirata” costituitosi oggi pomeriggio.

I ragazzi hanno riempito il banco di Elio con tutti i loro nomi in una classe del primo anno all'istituto Mosè Bianchi, la scuola frequentata dal quindicenne di Villasanta. E hanno dedicato al loro amico una frase per fargli capire che nessuno di loro lo dimenticherà mai. “Il vento parlerà di te in mezzo alla tempesta”, hanno scritto. E poi una data, quella della tragedia: “22-03-2015”. 

Subito dopo, tutta la scuola si è fermata per un minuto: per ricordare ancora una volta Elio. In memoria della giovane vittima, tanti mazzi di fiori e una lettera sono apparsi anche in viale Brianza all'incrocio teatro dello schianto fatale. 

elio bonavita saluto-2

Gallery

Fonte: Monza →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elio Bonavita, il saluto dei compagni di classe: "Il vento parlerà di te"

Today è in caricamento