Venerdì, 14 Maggio 2021

Salvini insulta il videomaker di Repubblica: “Vada a riprendere i bambini in spiaggia, visto che le piace tanto”

Durante una conferenza stampa, il ministro dell'Interno ha interrotto più volte Valerio Lo Muzio, lo stesso che qualche giorno fa aveva ripreso il figlio del vicepremier a bordo di una moto d'acqua della polizia, mentre cercava di fargli alcune domande

Lei che è specializzato vada a riprendere i bambini, visto che le piace tanto”. Così si è rivolto pubblicamente il ministro dell’Interno Matteo Salvini al giornalista e videomaker di Repubblica Valerio Lo Muzio, lo stesso che qualche giorno fa aveva ripreso il figlio del vicepremier su una moto d’acqua della polizia a Milano Marittima.

Salvini ha interrotto più volte Lo Muzio che cercava di fare domande proprio a Milano Marittima durante la conferenza stampa di presentazione della Festa della Lega Romagna, poi l’insulto. “Mi sta dando del pedofilo?”, è stata la replica di Lo Muzio.

Questo il resoconto dello scambio tra i due comparso su Repubblica:

"I figli devono essere tenuti fuori dalla polemica politica, attaccate me, lasciate stare mio figlio", ha detto Salvini. E poi con voce alterata: "Mi vergogno a nome di chi coinvolge i bambini nella polemica politica. Non parlo di figli e di bambini. Non ho altro da aggiungere". E infine:  "Andiamo insieme in pedalò, visto che sei maggiorenne ti posso invitare"

Intanto la Questura di Ravenna ha avviato accertamenti sugli agenti coinvolti della faccenda della moto d’acqua, in merito alla legittimità del giro fatto dal figlio del vicepremier sul mezzo della polizia e sul comportamento degli agenti nei confronti di Lo Muzio.

Fonte: La Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini insulta il videomaker di Repubblica: “Vada a riprendere i bambini in spiaggia, visto che le piace tanto”

Today è in caricamento