Lunedì, 21 Giugno 2021

Salvini: "Renzi è un verme, usa quel bimbo di 3 anni morto sulla spiaggia"

Il segretario della Lega a Mattino 5: "Così insulta milioni di italiani che chiedono regole e sicurezza"

Matteo Salvini ha replicato duramente al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che sul tema dell'immigrazione ha pronunciato parole molto pesanti nel suo comizio di chiusura alla Festa dell'Unità.

Mostrando l'immagine del piccolo Aylan, il premier aveva affermato che quella sui migranti è una sfida di "umanità", che non vede "il Pd contro la destra, ma umani contro bestie". La replica di Salvini non si è fatta attendere. 

"E' squallido - ha detto il segretario della Lega, parlando nel corso della trasmissione Mattino 5 su Canale 5 - un presidente del Consiglio che insulta la maggioranza degli italiani che chiedono regole, rispetto, sicurezza, tranquillità, accoglienza per chi scappa veramente dalla guerra, ma l'espulsione per chi non scappa da nessuna guerra".

"Un presidente del Consiglio che usa un bambino di tre anni morto su una spiaggia per fare campagna elettorale, dal mio punto di vista è un verme. Se devo integrare - ha detto il leader del Carroccio, allargando lo sguardo al tema generale dell'immigrazione - preferisco accogliere chi è culturalmente e socialmente più vicino a me, cioè i cristiani; se devo accogliere un musulmano o un cristiano do la precedenza a un cristiano". 

Fonte: Askanews →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini: "Renzi è un verme, usa quel bimbo di 3 anni morto sulla spiaggia"

Today è in caricamento