Martedì, 15 Giugno 2021

Salvini: "Immigrazione, ecco cosa farò quando la Lega andrà al governo"

"Quando andremo al governo chiuderemo le Prefetture e i poteri per l'ordine pubblico saranno in capo ai primi cittadini" dice il leader leghista

"L'emergenza immigrati? Io chiuderei le Prefetture e darei non qualche potere in più, ma tutti i poteri ai sindaci". Lo dice il segretario della Lega Nord Matteo Salvini in un'intervista a Il Giorno. "Quando andremo al governo chiuderemo le Prefetture e i poteri per l'ordine pubblico saranno in capo ai primi cittadini. Quello che proprio non torna nel ragionamento di Renzi è un' altra cosa: premiare con l'allentamento del Patto di stabilità quei sindaci che accolgono gli immigrati nello loro città. Un provvedimento demenziale". 

Il Segretario della Lega esclude di candidarsi a primo cittadino di Milano: "Continuo a dire che fare il sindaco di Milano è il mestiere più bello del mondo. Ma c'è bisogno di tempo da dedicare alla città. Conto sul fatto che emerga qualche candidato in grado di affrontare la sfida. Poi io mi candiderò in Consiglio comunale per dargli una mano a vincere". 

Se il nome del candidato sindaco sarà il frutto dell'alleanza Lega-FI? "La coalizione è formata da Lega, FI, Fratelli d'Italia. Non ci sarà chi sta governando con Renzi". "Sarebbe incoerente - spiega Salvini riferendosi a Ncd - allearsi con chi è parte del Governo Renzi. Come si fa a proporsi come alternativa alla sinistra con qualcuno che sta governando con la sinistra?".

Fonte: Il Giorno →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini: "Immigrazione, ecco cosa farò quando la Lega andrà al governo"

Today è in caricamento