rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Una "misteriosa" marea di schiuma invade le strade della California

A San Jose sono dovuti intervenire i vigili del fuoco: l'allarme antincendio del locale aeroporto privato ha causato la fuoriuscita di un mare di schiuma che ha inondato un intero quartiere di Santa Clara tra la curiosità dei cittadini

SANTA CLARA (California) - Spassoso incidente, per fortuna senza conseguenze, all'aeroporto internazionale di San Josè, a Santa Clara, in California. Come in un cartoon, un mare di schiuma è fuoriuscito da un hangar privato inondando la zona circostante e bloccando la strada alle spalle dell'aeroporto. Le migliaia di litro di schiuma ignifuga sono fuoriusciti a causa del malfunzionamento del sistema antincendio di un hangar privato.

Per fortuna l'impianto che si è riempito di schiuma è sul lato opposto dei terminal dell'aeroporto e quindi non c'è stato alcun impatto nelle operazioni di volo. Ma le immagini della zona, circondata in un'enorme distesa di schiuma spumeggiante, come in una gigantesca vasca da bagno, hanno fatto il giro del mondo.

Dopo aver riempito il capannone, la schiuma, che tra l'altro è irritante per la pelle, è uscita attraverso le porte, le finestre e le prese d'aria, inghiottendo veicoli e bloccando il traffico di una strada. La società si è rivolta a un'impresa di pulizia per ripulire la schiuma e poi aspirare via i resti. 

Fonte: KTVU →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "misteriosa" marea di schiuma invade le strade della California

Today è in caricamento