Mercoledì, 21 Aprile 2021

Autista positivo all'alcol test: polizia blocca pullman di studenti in gita

Tutto pronto per una gita a Cuneo, ma l'autista che doveva accompagnare una cinquantina di alunni di una scuola elementare di Savona, era in stato d'ebrezza. Per fortuna un controllo della Polizia Stradale ha evitato che i bimbi salissero sul mezzo

Foto di repertorio

La gita può attendere: piccola disavventura per una una cinquantina di alunni delle scuole elementari De Amicis di Savona. Un controllo preventivo della Polizia stradale ha evitato che i bimbi salissero sul mezzo guidato da un autista in stato di ebrezza. 

Il controllo ha evitato che i bimbi salissero sul mezzo, un autobus noleggiato per una gita scolastica diretta a Cuneo. Gli agenti di polizia, intervenuti hanno sottoposto l'autista all'alcol test e l'uomo è risultato positivo e si è visto ritirare subito la patente.

Il bus è stato fermato. L’autista multato. Le due scolaresche (in tutto una quarantina di bambini) e gli insegnanti sono tornati a scuola in attesa di trovare un nuovo autista e un nuovo bus per riprendere la gira diretta a Cuneo.

Il controllo è avvenuto nell'ambito dei protocolli stipulati fra il ministero dell'Istruzione e il ministero dell'Interno, che prevedono da parte degli istituti scolastici una segnalazione alla polizia stradale delle gite scolastiche organizzate con autobus a noleggio.

Fonte: La Stampa →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista positivo all'alcol test: polizia blocca pullman di studenti in gita

Today è in caricamento