Domenica, 28 Febbraio 2021

Michele Scarponi sarà sepolto vestito da ciclista

"La bici era la sua vita, lo saluteremo vestito da ciclista. Per me e i bambini il Michele che tornava ogni giorno a casa dal lavoro era questo": sono le parole di Anna Tommasi, la vedova di Michele

"La bici era la sua vita, lo saluteremo vestito da ciclista. Per me e i bambini il Michele che tornava ogni giorno a casa dal lavoro era questo": sono le parole di Anna Tommasi, la vedova di Michele Scarponi, ai familiari e agli amici intimi ammessi nella camera mortuaria dell'ospedale di Torrette di Ancona. 

E' il Corriere della Sera a scrivere che Michele, investito da un furgone durante l'allenamento sabato mattina a due passi da casa sua, a Filottrano, indossa maglia azzurra e pantaloncini neri dell'Astana e scarpe da tennis. 

Proprio come venerdì, nella sua ultima corsa, in Trentino. Come sabato, nel brevissimo e maledetto allenamento mattutino durante il quale ha trovato la morte.

Martedì i funerali, sono attese migliaia di persone scrive AnconaToday.

"È bello come il sole", dice Anna e lo accarezza. Vicino a lei ci sono sempre tutti i familiari.

I figli di Michele Scarponi alla tragedia hanno rischiato di assistere praticamente in diretta.

Dal salone della villetta dove vivono gli Scarponi c’è una vista parziale della curva dove è successo l’incidente. Da due giorni disegnano per papà.

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Scarponi sarà sepolto vestito da ciclista

Today è in caricamento