rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Schumacher, si riaccende la speranza: piange quando sente i figli

L'ex pilota di Formula 1 si commuove quando sente i figli, la moglie e i suoi cani. A pochi giorni dal suo compleanno, ecco una speranza per familiari e tifosi

ROMA - E' passato un anno esatto dal drammatico incidente di Michael Schumacher, avvenuto lo scorso 29 dicembre sulle nevi di Meribel. L'ex campionissimo continua la sua battaglia per tornare a una vita il più possibile normale. Il 3 gennaio 2015 Schumi compirà 45 anni. Trecentosessantacinque giorni dopo sulla salute del campione tedesco regna l'incertezza. Impossibile parlare di prognosi e varcare la riservatezza chiesta dalla moglie.

Ma c'è una speranza: "Schumi piange, talvolta e misteriosamente, ma piange". Un segno di vita che è una speranza per tutti: tifosi, moglie e figli. Il dettaglio, piccolo ma importante, è stato rivelato dal giornalista sportivo Giorgio Terruzzi in un articolo apparso sul Corriere della Sera. Nella sua stanza Schumacher piange, si commuove quando sente i figli, la moglie o i suoi cani, che finalmente possono trovare in un piccolo gesto una corrispondenza con l'uomo che da un anno stanno accudendo con fatica e dedizione.

Nessuno si è mai rassegnato e Schumi con questo gesto dimostra che sta ancora lottando. Terruzzi scrive: 

Al di là di ogni diagnosi, per forza incerta, abbiamo la consapevolezza di avere ancora a che fare con un uomo che resiste e combatte. Abbastanza per coltivare una speranza necessaria non soltanto a Schumi e alla sua famiglia. Nessuno, del resto, si è mai rassegnato.  

Schumi, il compleanno più triste: l'affetto dei tifosi

Fonte: Corriere.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schumacher, si riaccende la speranza: piange quando sente i figli

Today è in caricamento